ZURIGO – Dopo lo smacco di aver perso per 4-0 la serie contro il Berna dopo una regular season dominata dall’inizio alla fine, gli ZSC Lions guardano al futuro, come scrive il Tages Anzeiger.
Pare infatti che lo Zurigo dalla prossima stagione sarà guidato da un nuovo allenatore, con Marc Crawford spesso sul punto di andarsene e che ora dovrebbe lasciare la Svizzera dopo l’amara sconfitta.
I Lions potrebbero inoltre presentarsi a settembre con tre nuovi giocatori stranieri, dato che solamente Ryan Shannon ha un contratto valido per il prossimo campionato. Auston Matthews prenderà logicamente la direzione della NHL come probabile prima scelta del prossimo Draft, mentre David Rundlad era già attualmente ai Lions in prestito. Si prospetta anche la partenza di Ryan Keller e Marc-André Bergeron.
Ci sono inoltre delle speculazioni in merito al possibile ritorno di Rolands Kenins, attualmente nell’organizzazione dei Vancouver Canucks ma per la maggior parte della stagione in AHL con gli Utica Comets (24 partite, 16 punti).