Social Media HSHS

National League

ZSC Lions e Friborgo non si fanno sorprendere in Gara 1, battute Zugo e Losanna

(PostFinance/KEYSTONE/Michael Buholzer)

Continuano ad essere perfetti in questi playoff gli ZSC Lions, che nella sfida d’apertura di semifinale contro lo Zugo si sono imposti con il risultato di 5-2.

Dopo il vantaggio ospite di Hansson ed il pareggio a metà incontro di Balcers, a decidere l’incontro è stata una penalità di cinque minuti e di partita rimediata proprio dal difensore svedese dello Zugo, reo di aver colpito Andrighetto con una bastonata tra le gambe.

I Lions non si sono fatti pregare e nel prolungato powerplay hanno ottenuto ben tre gol (due di Grant ed uno di Malgin), chiudendo di fatto la sfida. Bengtsson a sei secondi dalla pausa aveva ridato speranza ai suoi con il 4-2, ma appena iniziato il terzo tempo Grant ha completato l’hat trick fissando il 5-2 conclusivo.

Non si è fatto sorprendere in casa nemmeno il Friborgo, che in una partita tesa e combattuta ha superato il Losanna con il punteggio di 2-1.

Gli ospiti erano riusciti a portarsi in vantaggio dopo 7’55 grazie ad uno spunto di Lawrence Pilut, gol a cui aveva risposto in powerplay nel periodo centrale Ryan Gunderson.

La giocata decisiva è invece arrivata ad inizio terzo tempo, quando il veterano Andrei Bykov ha trovato il suo primo gol in questo playoff che è valso il successo. Nel finale infatti il Losanna ha richiamato Kevin Pasche in panchina, ma l’assalto negli ultimi minuti ha trovato prontissimo Reto Berra.

Click to comment

Altri articoli in National League