Social Media HSHS

National League

ZSC Lions a un passo dalla finale, il Losanna manda la serie a Gara 6, Ajoie quasi salvo

(PostFinance/KEYSTONE/Ennio Leanza)

Continua a valere il fattore casalingo nella sfida tra ZSC Lions e Davos, con i campioni in carica che davanti al loro pubblico si sono nuovamente imposti, nell’occasione con il risultato di 3-0 che vale il vantaggio per 3-2 nella serie.

In un contesto equilibrato ma in cui gli zurighesi hanno mostrato di avere qualcosa in più, la differenza è arrivata nel periodo centrale, quando nel brevissimo volgere di 68 secondi hanno trovato il gol Riedi e Andrighetto.

Nella terza frazione il Davos non ha infatti trovato la rete che avrebbe potuto rilanciare la sfida, con Hrubec che ha dunque ottenuto anche il primo shutout della serie, mentre Lammikko ha infilato la terza rete a porta vuota.

(PostFinance/KEYSTONE/Jean-Christophe Bott)

Ha evitato l’eliminazione il Losanna, che alla Vaudoise Arena ha saputo battere il Friborgo per 2-1, accorciando così il ritardo nella serie sul 3-2. Il Gottéron avrà però una nuova opportunità di staccare il biglietto per la finalissima giovedì in casa.

In un contesto di grande equilibrio, a segnare per primi sono stati i burgundi grazie a Walser al 13’58, e per arrivare al pareggio il Losanna ha dovuto attendere sino all’inizio del terzo tempo. In quel caso però la fiammata dei vodesi è stata terribile, con due gol arrivati in meno di tre minuti – tra il 40’39 e il 43’12 – grazie a Jäger e Oksanen.

Il Gotteron ha poi trovato un paio di buone occasioni per mandare la sfida all’overtime, ma i vodesi hanno resistito ottenendo una fondamentale vittoria.

(PostFinance/KEYSTONE/Anthony Anex)

Sembra indirizzata verso la salvezza dell’Ajoie invece la serie di spareggio tra i giurassiani e il Visp, con Bellemare e compagni che in questa occasione si sono imposti con un punteggio più chiaro di quelli precedenti.

La sfida della Lonza Arena è infatti andata agli archivi con lo score di 3-0 in favore dell’Ajoie, a segno dopo una decina di minuti con Romanenghi e poi ancora nel periodo centrale grazie a Garessus e Aeschbach. Nella terza frazione il Visp non ha poi trovato il modo di riaprire la partita, e si ritrova ora sotto 3-1 nella serie.

Click to comment
Pubblicità

Partner

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Altri articoli in National League