(PPR/Walter Bieri)
I campioni svizzeri del Berna non hanno avuto alcuna difficoltà ad avere la meglio del Langnau nel debutto stagionale, superando i tigrotti per 6-2 ottenendo ben quattro gol in powerplay ed imponendosi nonostante i soli due stranieri in pista.
Subito in rete i nuovi arrivati Arcobello, Noreau ed il giovane Dario Meyer, mentre sul fronte dei Tigers ha trovato una rete anche l’ex Zugo, Rob Schremp.
Vittoria all’overtime invece per il Friborgo, che grazie ad uno spunto personale di Julien Sprunger ha piegato il Ginevra Servette, capace di reagire ad un doppio vantaggio burgundo.
Il Gotteron nel periodo centrale ha infatti trovato due gol in powerplay con Mottet e Cervenka, a cui avevano risposto gli stranieri Johan Fransson e Mike Santorelli.
Vittoria già un po’ a sorpresa per il Kloten all’Hallenstadion di Zurigo, con gli aviatori che si sono imposti ai rigori dopo essersi ritrovati sotto per 2-0 a metà partita.
Alle segnature di Patrik Bärtschi e Roman Wick ha infatti riposto Praplan con una doppietta, con il giovane che ha poi deciso la sfida segnando l’unico rigore.
Vittoria infine per il Losanna in casa del Bienne, con Ratushny che ha così bagnato il suo debutto in NLA con i vodesi con una vittoria.
Tutte le reti sono stati messe a segno a parità numerica ed hanno visto le firme di Sven Ryser e Yannick Herren sul fronte del Losanna, mentre Schmutz aveva pareggiato i conti per il Bienne al 31’52