(© Berend Stettler)
ZURIGO – Come si può leggere sul Tages Anzeiger, gli ZSC Lions stanno ancora ragionando sulla possibilità di realizzare una nuova pista nell’area di Altstetten, con il progetto iniziale che era quello di costruire un impianto che sarebbe poi stato usato sia dalla squadra di hockey che da quella di pallavolo, il “Volero”.
Questo piano è però stato abbandonato in seguito ai problemi di occupazione che ne sarebbero scaturiti, visto che le due formazioni non avrebbero potuto giocare logicamente in casa nella stessa serata. I due club hanno così deciso di proseguire su strade diverse, mentre la città sosterrà finanziariamente in egual misura le due società.
Attualmente il costo stimato della nuova arena dei Lions dovrebbe aggirarsi attorno ai 153 milioni di franchi, contro i 193 previsti nel caso in cui si sarebbe costruito l’impianto in collaborazione con il Volero. 36 milioni arriveranno da privati, mentre il restante verrà messo a disposizione grazie ad un prestito da parte della città di Zurigo.
Nessuna decisione a livello politico verrà però presa prima di metà 2016. Se tutto dovesse poi andare per il verso giusto, la speranza dei Lions è quella di giocare la loro prima partita nella nuova arena nel 2022.