Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Zgraggen è pronto per la sua avventura: “Non vedo l’ora”

Zgraggen_Jesse_CGY2224

Jesse Zgraggen sarà una delle scommesse dell’Ambrì Piotta targato 2014/15, con il giovane difensore che lascerà la WHL ed i Regina Pats (58 partite, 33 punti) per debuttare nella nostra NLA.

“Ho tanto lavoro da fare durante l’estate – ha dichiarato il 20enne in un’intervista al Leader-Post – ma non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Sono contento di avere questa opportunità… Sicuramente all’inizio avrò bisogno di un po’ di tempo per adattarmi, ma sono disposto a fare tutto il necessario per farmi trovare pronto. Sarà un’esperienza importante per me”.

“Mio papà è deceduto e mia mamma voleva tornare a casa – ha continuato Zgraggen – abbiamo vissuto in Svizzera per alcuni anni, e tutta la mia famiglia ora vive li. Conosco molte persone, dunque non dovrebbe essere troppo complicato trasferirmi oltre oceano”.

Zgraggen ha firmato il suo accordo con l‘Ambrì Piotta nel mese di febbraio: “Ho iniziato a considerare le opzioni che avevo – ha spiegato – ho avuto contatti con diverse squadre, ma poi parlando con alcune persone che hanno giocato ad Ambrì, ho sentito solo cose molto positive. Tutto è poi andato benissimo”.

Guardando invece al suo futuro, Zgraggen ha affermato che “se avrò l’occasione di tornare a giocare da professionista in Nord America, sicuramente la prenderò in considerazione. Per quel che mi riguarda, però, se dovessi avere l’opportunità di giocare diversi anni in Svizzera sarei davvero contento”.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta