Social Media HSHS

Interviste

Zanetti: “Vedere Morini uscire così ha portato ad emozioni particolari, siamo una famiglia”

L’attaccante dopo la sconfitta contro il Ginevra: “Abbiamo cercato di fare del nostro meglio, ma abbiamo pagato per degli errori che non possiamo commettere a questo livello. Ma ci troviamo comunque in un buon momento”

LUGANO – È stata purtroppo una serata particolare quella che si è trovato costretto a vivere il Lugano, che contro il Ginevra ha incassato una sconfitta caratterizzata da due infortuni che si temono seri, ovvero quelli a Niklas Schlegel e Giovanni Morini.

In particolare l’episodio che ha visto uscire l’attaccante italiano dal ghiaccio in barella ha toccato i compagni in panchina, che comprensibilmente hanno accusato il colpo anche in termini di gioco, come confermato dal giovane Marco Zanetti.

“Sì, inconsciamente un po’ credo sia successo. È stato davvero un brutto infortunio, sia da vedere che naturalmente per Morini. L’abbiamo visto uscire in barella, e questo ci ha portato a delle emozioni particolari perché siamo una famiglia. Poi la partita è andata avanti, abbiamo cercato di fare del nostro meglio ma abbiamo pagato per degli errori che non possiamo commettere a questo livello”.

Un cambiamento nel vostro gioco lo si è visto all’entrata di Fatton, avete cercato di aiutarlo in una situazione per lui non evidente…
“Esatto, quando è entrato tra i pali Fatton abbiamo cercato di proteggerlo, sicuramente per lui non è stato facile ritrovarsi in pista in quella situazione. Ha fatto del suo meglio, ma purtroppo la serata non è girata a nostro favore”.

Vi è poi mancato anche il vostro usuale forecheck, il Ginevra si è dimostrato avversario difficile da mettere alle strette…
“Loro hanno portato davvero tanta velocità, abbiamo avuto poco tempo per reagire. Anche personalmente mi sono trovato un po’ in difficoltà, ma veniamo comunque da un momento positivo. Avevamo vinto alcune partite di fila, stavolta non è andata bene ma i risultati continueranno ad arrivare”.

A livello personale hai vissuto momenti difficili, ma ora con la vostra quarta linea le cose sembrano funzionare meglio…
“Ci stiamo trovando bene, abbiamo tanta velocità e Verboon in mezzo gestisce bene i dischi. Nell’ultima partita ero anche tornato al gol dopo alcuni mesi in cui non ero riuscito ad esprimermi come volevo. Devo continuare a lavorare. Per me questa è una stagione difficile, il livello è altissimo e sto cercando di fare del mio meglio”.

Click to comment

Altri articoli in Interviste