TAMPA BAY – La trade deadline NHL del 29 febbraio si avvicina, e le speculazioni in merito al futuro di Steven Stamkos si fanno sempre più insistenti. I Tampa Bay Lightning hanno però voluto fare chiarezza nella serata di lunedì tramite il loro GM, Steve Yzerman, il quale ha assicurato che lo sniper non verrà scambiato da qui a fine mese.
“Ho detto ripetutamente che la nostra speranza è quella di trovare un accordo con Steven per un nuovo contratto. Con 27 partite rimanenti in questa stagione, la nostra intera organizzazione – Stamkos incluso – è concentrata sull’obiettivo di qualificarsi ai playoff. Continuerò a negoziare con le varie parti coinvolte, ma non rilascerò alcuna dichiarazione”, ha spiegato Yzerman.
Stamkos ha passato tutta la carriera ai Bolts, superando sempre la soglia dei 20 gol ed ottenendone 22 nella stagione corrente, per un totale di 42 punti. Il suo attuale contratto prevede una no-trade clause ed un cap hit di 7.5 milioni di dollari. Se non dovesse trovare un accordo, sarà UFA a partire dal primo di luglio, ed al momento vuole “vincere con Tampa” e non ha il desiderio di essere scambiato.
A fine gennaio i Bolts hanno fatto una proposta a Stamkos per un contratto dalla remunerazione media di 8.5 milioni di dollari a stagione, che rappresentava però semplicemente un punto di partenza per le discussioni.