Social Media HSHS

World Cup

World Cup: presenza di Josi e Streit sicura, difficile per altri svizzeri

TORONTO – Dal prossimo mese di settembre tornerà la World Cup of Hockey, e lo farà con una prima edizione in quel di Toronto a cui prenderà parte anche il “Team Europe”, composto dai migliori giocatori di tutte quelle nazioni europee che non potranno essere presenti con una selezione dedicata.

La formazione sarà come noto allenata dalla nostra vecchia conoscenza Ralph Krueger, mentre il ruolo di direttore sportivo è stato affidato a Miroslav Satan, che dovrà andare a comporre la miglior formazione possibile con giocatori europei, esclusi quelli provenienti da Cechia, Finlandia, Russia e Svezia, che saranno al torneo con le loro rispettive nazionali.

Sul fronte offensivo le cose non si preannunciano semplici, ma una prima linea composta da Vanek, Kopitar e Zuccarello sembra quasi scontata.Vi sono poi nomi come quelli di Boedker, Draisaitl, Hossa, Tatar, Nielsen, Gaborik oppure il giovane Ehlers che renderanno difficile la presenza di un giocatore rossocrociato in attacco, anche se Nino Niederreiter rimane un’opzione valida per le seconde due linee.

In difesa invece non ci sono troppi dubbi sulla presenza di Roman Josi e Mark Streit, ed anche Zdeno Chara, Dennis Seidenberg e Christian Ehrhoff sembrano avere un posto assicurato, anche se quest’ultimo è stato sorprendentemente messo nei waivers (e li ha superati!) dai Los Angeles Kings. ESPN ipotizza anche la presenza di Yannick Weber, soprattutto nel caso in cui un infortunio metta fuori rosa uno dei veterani in lista.

Tra i pali la situazione è invece meno chiara rispetto a qualche mese fa. Jaroslav Halak sta vivendo un momento di difficoltà ed è stato recentemente solo discreto, mentre il danese Frederik Andersen ha perso il posto da titolare ad Anaheim per mano di John Gibson. Una terza opzione rimane rappresentata dal rossocrociato Reto Berra, ed eventualmente anche da Jonas Hiller.

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità

Partner

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in World Cup