WINTERTHUR – Il Winterthur ha comunicato di trovarsi ad un punto cruciale della propria storia. La prima squadra, impegnata nella SKY Swiss League, è infatti confrontata con sfide finanziarie importanti e senza una soluzione entro la fine dell’anno rischia la retrocessione in una lega inferiore.
Le difficoltà attuali sono legate al calo delle entrate da sponsorizzazioni, diritti TV e marketing, mentre i costi di allenamenti e partite continuano a crescere.
Per anni il presidente del consiglio d’amministrazione e principale azionista, Rolf Löhrer, ha coperto personalmente i deficit operativi, ma ora non intende più sobbarcarsi questo peso. Löhrer si è detto pronto a cedere una parte significativa delle proprie azioni e lasciare la presidenza, con l’obiettivo di favorire una nuova stabilità, ma servono partner motivati – aziende, investitori o privati – per garantire il futuro del club.
Il destino del Winterthur sarà deciso entro la fine dell’anno e la società invita tutti i suoi sostenitori a unirsi nello sforzo comune per evitare che la lunga tradizione biancorossa venga interrotta.


