Vittoria fondamentale per i Minnesota Wild che, superando per 4-2 i Nashville Predators (ancora miglior squadra della lega) si sono riportati in zona playoff nella Western Conference, occupado al momento l’ultimo posto disponibile come wild card.
Niederreiter è risultato decisivo, firmando un’entusiasmante doppietta! L’attaccante rossocrociato ha infatti ottenuto il game winning goal con un tocco nello slot, per poi firmare il 4-2 della sicurezza nel finale di partita. Per lui i gol ottenuti in questa stagione sono 21!
Sull’altro fronte Roman Josi non è invece riuscito a finire sul tabellino ed ha chiuso la partita con un -1 in 27 minuti di gioco.
Nuovo passo falso dei Philadelphia Flyers nella corsa ai playoff. Mark Streit e compagni hanno infatti incassato la seconda sconfitta consecutiva, uscendo battuti per 3-2 dalla sfida contro i Toronto Maple Leafs.
I playoff per loro distano ora quattro punti, con però i Boston Bruins – l’ultima squadra attualmente qualificata nella Eastern Conference – che ha ancora due partite da recuperare nei confronti dei Flyers.
Nonostante la sconfitta, Streit ha messo lo zampino in entrambe i gol, ottenendo due assist che portano il suo bottino complessivo di passaggi decisivi a quota 32.
Sconfitta infine per i Vancouver Canucks, battuti per 6-3 dai Buffalo Sabres. Luca Sbisa e Yannick Weber non sono riusciti a finire sul tabellino ed hanno entrambi fatto registrare un -1 in una ventina di minuti di gioco.