Non mollano i Minnesota Wild di Kevin Fiala, che nella notte di lunedì si sono imposti per 4-2 sui Vegas Golden Knights, accorciando così il loro ritardo nella serie sul 3-2.
Decisivo è stato il primo tempo, quando Minnesota ha costruito un vantaggio di 3-1, sufficiente a sopperire un conteggio dei tiri che a fine gara li ha visti sotto per 40-14.
Stringono i denti anche i Florida Panthers, che hanno battuto per 4-2 i Tampa Bay Lightning forzando così una sesta partita nella serie. Stavolta poco da fare per i Bolts, che hanno trovato il gol solamente dopo 53 secondi dall’inizio della gara, ma poi non sono più riusciti a battere Spencer Knight.
Vittoria pesante anche quella ottenuta dai New York Islanders, che al secondo overtime hanno superato per 3-2 i Pittsburgh Penguins, portandosi avanti con lo stesso risultato anche nella serie. L’eroe della serata è stato Josh Bailey, autore della sua terza rete in questi playoff.
Allungo dei Toronto Maple Leafs, che hanno superato per 2-1 i Montreal Canadiens con rete decisiva di Morgan Rielly, portandosi avanti con lo stesso risultato nella serie.
Partita infinita invece quella tra Winnipeg ed Edmonton, terminata addirittura al terzo overtime. Nonostante la lunga battaglia anche stavolta ad uscirne battuti sono stati gli Oilers, condannati alle vacanze dal gol decisivo di Kyle Connor.
I Jets proseguono così la loro avventura ed incontreranno la vincente tra Toronto e Montreal, dopo aver eliminato Edmonton di Gaetan Haas con un secco 4-0.