(© Berend Stettler)
Come al termine di ogni stagione, Tages Anzeiger e Tribune de Geneve si occupano di un sondaggio tra gli allenatori ed i capitani delle squadre di NLA, così da determinare i migliori giocatori del campionato appena trascorso.
L’attaccante degli ZSC Lions, Roman Wick, è stato eletto come MVP del campionato, questo nonostante abbia lasciato nel finale il posto di miglior marcatore del torneo a Matthew Lombardi. Dopo Reto Von Arx nel 2011 e Reto Berra nel 2012, l’attaccante dello Zurigo è il terzo giocatore svizzero a potersi vantare di questo primato.
I Lions la fanno da padrone anche tra i pali, visto che Lukas Flüeler è stato eletto quale miglior portiere, davanti a Cristobal Huet. Il canadese Marc-André Bergeron riceve invece il premio di miglior difensore, grazie anche ad un impressionante +27 sul suo conto.
Fresco di rinnovo, Marc Crafword è invece l’allenatore dell’anno, a parimerito però con il bianconero Patrick Fischer, a cui è stato riconosciuto il merito di aver iniziato l’importante ricostruzione del Lugano e di aver lanciato Elvis Merzlikins, eletto a sua volta come miglior rookie.