Social Media HSHS

NHL

Washington non demorde e forza Gara 6, Ottawa vince all’overtime

Nonostante il rientro di capitan Sidney Crosby, non sono riusciti i Pittsburgh Penguins a chiudere la serie contro i Washington Capitals, capaci di vincere per 4-2 e di forzare così almeno una sesta sfida contro i campioni in carica.

Dopo due periodi i Pens erano in vantaggio per 2-1, in seguito alla prima rete in questi playoff di Carl Hagelin e alla realizzazione di Phil Kessel, a cui aveva saputo rispondere solamente Burakovsky.

Tutto è però cambiato nel terzo tempo, quando i Caps hanno messo a segno tre reti nel breve volgere di sette minuti – di cui due nello spazio di 27 secondi – girando definitivamente la sfida a loro favore.

Nuovamente recuperati nel finale e poi battuti all’overtime invece i New York Rangers, che contro gli Ottawa Senators hanno incassato l’ennesima rete nel finale di partita con gli avversari in pista con sei uomini di movimento.

L’ex Derick Brassard aveva infatti impattato il match sul 4-4, prima che Kyle Turris insaccasse il gol decisivo dopo 6’28 di overtime. Ottawa è ora in vantaggio per 3-2 nella serie e può guadagnare l’accesso alla finale di Conference vincendo martedì sera.

Click to comment

Altri articoli in NHL