PITTSBURGH – Hanno giocato con il fuoco i Washington Capitals, ma alla fine sono riusciti ad ottenere un‘importantissima vittoria, che evita loro di ritrovarsi con le spalle al muro e, anzi, rilancia completamente una serie contro i Penguins che li vede ora in svantaggio “solo” per 2-1.
Ci è però voluto il primo gol di questi playoff del criticatissimo Kevin Shattenkirk per risolvere la contesa, visto che essere in vantaggio per 2-0 sino a 1’53 dalla terza sirena (reti di Backstrom e Kuznetsov) non è bastato.
Nonostante la perdita di Crosby per infortunio, i Penguins hanno infatti reagito nel finale – con tanti dei tifosi di casa che avevano già lasciato la pista – e grazie a Malkin e Schultz hanno impattato la contesa nel giro di 48 secondi. Nell’overtime a trovare la giocata decisiva sono però stati i Caps.
Con Mark Streit in tribuna e ora con i dubbi legati all’infortunio del loro miglior giocatore, i Penguins rischiano di vedersi scivolare di mano il momentum della serie, che con un’altra vittoria passerebbe ai Caps. La sfida è lanciata di nuovo.