Social Media HSHS

National League

Vittoriosi Rapperswil e Zurigo, Davos battuto dal CSKA

DSC_7367

Altra giornata di amichevoli per le formazioni di NLA, a partire dal Rapperswil che ha sfidato in trasferta i cadetti del Langenthal. I Lakers hanno conquistato un’agevole vittoria con il chiaro punteggio di 5-0, frutto anche del primo shutout con la maglia dei sangallesi del giovane portiere lettone di 19 anni, Ivars Punnenovs.

Robbie Earl ha aperto il punteggio dopo 9 minuti di gioco, mentre nel periodo centrale Antonio Rizzello e Sandro Gmür hanno ipotecando l’incontro portandolo sino sul 3-0. La partita è poi scivolata sino al 56’57, quando Franco Collenberg ha ottenuto la quarta segnatura ospite – la prima in powerplay – mentre Rizzello ha messo dentro il 5-0 ad un secondo dal termine.

DSC_2750

Dopo aver sfidato giovedì l’Orebro, il Davos ha incrociato i bastoni con il CSKA Mosca, rimediando però una secca sconfitta per 5-0. I russi, tra le cui fila è rientrata la superstar Radulov, hanno infatti battuto a scadenze piuttosto regolari Leonardo Genoni nella prima parte di gara, trovando il doppio vantaggio già nel primo tempo con Nikita Zaitsev e Ilya Zubov.

Nelle prime battute del periodo centrale il CSKA ha poi definitivamente messo in chiaro le cose, segnando altre due reti e chiudendo il tempo con il gol di Andrei Pervyshin che ha fissato il risultato sul 5-0.

DSC_6817

In pista – in questo caso per l’European Trophy – sono scesi anche gli ZSC Lions, capaci di sconfiggere in trasferta per 5-2 i tedeschi del Mannheim. La partita per lo Zurigo si è messa sui binari giusti già nel primo tempo, visot che Patrik Bärtschi, Morris Trachsler e Luca Cunti hanno capitalizzato al massimo le occasioni costruite.

In powerplay il Mannheim ha provato ad accorciare le distanza con Marcus Kink, distanze ristabilite però poco dopo ancora da Trachsler in superiorità. Il Mannheim – tra le cui fila troviamo anche l’ex biancoblù, Yanick Lehoux – ha definitivamente abbandonato le speranze al 47’58, quando Steven Widmer ha portato lo score sul 5-1. Di poca importanza, infatti il 5-3 di Höfflin nel finale.

Click to comment

Altri articoli in National League