I Nashville Predators ce l’hanno fatta! Superando per 3-1 i St. Louis Blues in Gara 6, Roman Josi e compagni hanno conquistato la prima finale di Conference della loro storia, ed attendono ora Oilers o Ducks per giocarsi l’accesso all’ultimo atto per la Stanley Cup.
Tra i protagonisti c’è proprio stato il difensore rossocrociato che, dopo il punto d’apertura di Paul Stastny, ha infilato con un bel tiro al volo l’1-1 su assist perfetto di Ekholm.
Tutto si è poi deciso nel terzo tempo, quando Ryan Johansen ha trovato la segnatura decisiva che ha condannato i Blues. Inutile infatti il tentativo finale di richiamare Jake Allen in panchina, se non per permettere a Jarnkrok di ottenere il definitivo 3-1.
Ogni decisione è invece rimandata a Gara 7 tra Oilers e Ducks, con i canadesi che sono riusciti a reagire al collasso della precedente partita imponendosi con un secco 7-1 nella sesta sfida della serie.
La partita è velocemente andata agli archivi, con le doppiette di Draisaitl e Letestu, e la rete di Kassian nel primo tempo che hanno permesso agli Oilers di chiudere sul 5-0 i 20 minuti iniziali di gara.
D’accademia il resto della partita, utile solamente a Rakell per ottenere il gol della bandiera per i californiani, e a Draisaitl di far registrare il suo personale hat trick.