La settimana in NHL si è conclusa con una vittoria per il difensore rossocrociato Yannick Weber, che con i suoi Vancouver Canucks ha superato per 2-1 gli Anaheim Ducks. Nell’incontro che segnava per la prima volta il match tra Ryan Kesler e la sua ex squadra, i canadesi si sono imposti ai rigori grazie alla realizzazione decisiva di Nick Bonino.
Weber è stato mandato in pista per oltre 20 minuti, durante i quali ha trovato tre tiri in porta ed ha mantenuto un bilancio personale neutro. Si è invece accomodato in tribuna il connazionale Luca Sbisa.
Ha concluso il weekend con una sconfitta invece il giovane difensore Mirco Mueller, battuto con i suoi San Jose Sharks in quel di Chicago con il punteggio di 5-2. I californiani non sono così riusciti a sfruttare le incertezze evidenziate dai Blackhawks allo United Center, dove avevano perso le ultime tre partite di fila.
Gli Hawks hanno ipotecato l’incontro già nel primo tempo, portandosi sul 3-0 dopo meno di un quarto d’ora grazie ai gol del rookie Trevor Van Riemsdyk e di Seabrook e Hjalmarsson. Il tabellino ha dato vita ad una situazione particolare, visto che l’ultima volta che tre difensori avevano trovato il gol per Chicago nel primo tempo, era il lontano 1992.
Mueller dal canto suo ha giocato per oltre 17 minuti, ma ha purtroppo chiuso la sua sfida con un negativo -3 ed un tiro in porta.