Oramai eliminati dalla corsa ai playoff, i Philadelphia Flyers hanno ottenuto un’inutile vittoria nei confronti dei Pittsburgh Penguins, vincendo per 4-1 in trasferta.
Protagonista nell’occasione Brayden Schenn con due reti, mentre Mark Streit ha fatto registrare l’assist numero 37 della sua stagione, chiudendo il suo incontro con un bilancio di +1 in 24 minuti di gioco.
Con sole cinque partite da disputare ed un ritardo di otto punti, sono praticamente spacciati – anche se non matematicamente – i Colorado Avalanche, che nella notte sono stati piegati per 5-1 dai San Jose Sharks.
Non è infatti bastata la ventesima rete stagionale dell’ex biancoblù Matt Duchene per dare la carica alla franchigia di Denver, caduta nel terzo tempo sotto i colpi dei californiani, capaci di segnare ben quattro volte.
Mirco Müeller non era in pista in quanto infortunato (la sua stagione è probabilmente finita), mentre per Colorado, Reto Berra ha parato complessivamente 25 tiri. Gli Sharks hanno attualmente un lumicino di speranza in più di qualificarsi ai playoff, con cinque punti da recupere in altrettante partite.