Social Media HSHS

National League

Vittoria in amichevole per il Losanna, sconfitti Friborgo e Davos

Lausanne Hockey Club - Photos officielles-1(mylausannehc.ch)

Il weekend è iniziato con una nuova tornata di amichevoli prestagionali per le squadre di NLA. A fare per la prima volta la sua comparsa è stato nel pomeriggio il neopromosso Losanna, che se l’è vista al centro sportivo di Champéry con gli ex avversari cadetti dell’Ajoie, dove militano gli ex biancoblù Giacomo Casserini e Christian Stucki.

Nel Losanna, invece, ha fatto il suo debutto assoluto John Gobbi, schierato in linea con Larri Leeger. Ad avere la meglio è stato il Losanna con il punteggio di 4-3, frutto soprattutto di una prima parte di gara molto positiva. Al decimo minuto, infatti, la squadra di Ehlers era già in doppio vantaggio grazie alle reti dell’ex Lugano, Codey Burki, ed Etienne Froidevaux, imitato poi poco dopo la mezz’ora da Josh Primeau.

L’Ajoie non si è però arresto, con Christian Stucki che ha suonato la carica mettendo a segno la prima rete. Il Losanna ha risposto con Lionel Mauron, ma la compagine di B è andata ad un nulla dal rimettere in parità l’incontro, visto che nel finale sono piovuti i gol di Keven Cloutier e Marco Vogt.

Poche informazioni invece al momento per l’incontro tra i russi del Metallurg Nowokusnezk ed il Friborgo Gotteron. La formazione di Hans Kossman è stata battuta per 3-2, al termine di una partita equlibrata e sbloccatasi solamente nel terzo tempo, quando i russi hanno ottenuto il game winning goal. Al momento, però, non è ancora stato pubblicato online il tabellino dei marcatori.

DSC_2813

Ad Yverdon, invece, è andata in scena la sfida tra il Davos ed il Severstal, formazione di KHL. I grigionesi sono stati sconfitti per 4-2, dopo essere andati in svantaggio in maniera decisiva nei primi scampoli dei secondo tempo. Alla rete di apertura di Samuel Walser, infatti, hanno risposto per le rime Pavel Buchnevich, Evgeni Mons e Nikolai Stasenko.

Nel terzo periodo gli uomini di Arno Del Curto hanno provato a rientrare in gioco grazie alla segnatura di Dario Bürgler, ma Linus Videll a 4 secondi dal termine ha definitivamente fissato lo score sul 4-2.

Click to comment

Altri articoli in National League