Social Media HSHS

NHL

Vittoria importante per Müller e gli Sharks, OK anche i Flames

Continua la corsa ai playoff in NHL, con diverse squadre ancora in gara per l’accesso al post season ed oramai solamente una decina di partite a disposizione per riuscire nel loro intento.

Tra di loro ci sono i San Jose Sharks di Mirco Müller, capaci nella notte di giovedì di battere per 4-1 in trasferta i Toronto Maple Leafs. I due punti ottenuti permettono ai californiani di portarsi a sei lunghezze di distanza dai Winnipeg Jets, attualmente l’ultima squadra qualificata nella Western Conference.

Il giovane difensore rossocrociato è stato impiegato per quasi 18 minuti ed ha chiuso la sua prova con un bilancio neutro.

Sconfitti invece i Minnesota Wild di Nino Niederreiter, battuti per 3-2 dai Washington Capitals, con Ovechkin sempre più in vetta alla classifica dei marcatori NHL e capace di ottenere addirittura la sua 47esima rete stagionale.

Niederreiter ha chiuso con un bilancio neutro i suoi 13 minuti passati sul ghiaccio, mentre nonostante la sconfitta i Wild rimangono sempre la prima wild card della Western Conference.

Ottimo affare invece dei Calgary Flames, che hanno superato per 4-1 i Philadelphia Flyers e si mantengono così al terzo posto nella Pacific Division. Con Hiller in panchina, Diaz è stato impiegato per 12 minuti con un bilancio neutro.

Sul’altro fronte Streit ha giocato quasi 20 minuti. Philadelphia si ritrova però decisamente nei guai, con dieci punti da recuperare sui Boston Bruins e solamente nove partite a disposizione per farlo.

Sconfitta infine per i Vancouver Canucks, battuti per 6-2 dai Columbus Blue Jackets. Yannick Weber ha chiuso il match con un bilancio neutro, mentre Luca Sbisa ha fatto registrare un -1. I canadesi rimangono comunque al secondo posto nella Pacific Division.

Click to comment

Altri articoli in NHL