Social Media HSHS

NHL

Vittoria fondamentale dei Wild, 3 assist per Josi, debutto di Kukan

Vittoria di fondamentale importanza per i Minnesota Wild nello scontro diretto per l’accesso ai playoff contro i Colorado Avalanche. Niederreiter e compagni si sono infatti imposti con il netto risultato di 4-0, portando così a cinque i punti di vantaggio nei confronti degli Avs (che devono recuperare un match).

Nessun punto nell’occasione per l’attaccante grigionese, in pista per quasi 14 minuti ed autore di due tiri in porta ed un bilancio neutro.

Praticamente sicuri di fare i playoff – pur non matematicamente – sono invece i Nashville Predators, che nella notte hanno superato per 5-1 i Columbus Blue Jackets.

Roman Josi è stato tra i grandi protagonisti della partita, con un bottino di addirittura tre assist che gli hanno permesso di portare il suo bilancio stagionale a 44 passaggi decisivi. Sull’altro fronte è invece avvenuto il debutto in carriera in NHL di Dean Kukan, schierato per quasi 15 minuti con un bilancio neutro.

Rientro poco fortunato invece per Sven Andrighetto, visto che i suoi Montreal Canadiens sono stati maltrattati per 5-2 dai New York Rangers. L’attaccante svizzero è però riuscito a fornire un assist sulla seconda rete degli Habs.

Sconfitta che non ci voleva infine per i Philadelphia Flyers, battuti per 2-1 dagli Arizona Coyotes. Mark Streit e compagni rimangono qualificati ai playoff come seconda Wild Card della Eastern Conference, ma hanno gli stessi punti dei Detroit Red Wings (che hanno però giocato un match in più).

Click to comment

Altri articoli in NHL