(sepah_fu)
Nella notte Jonas Hiller ha ripreso il suo campionato NHL esattamente dove lo aveva lasciato, ovvero chiudendo la saracinesca contro i St. Louis Blues ottenendo un nuovo shutout. Il portiere svizzero ha infatti fermato tutti i 18 tiri scagliati verso la sua porta dagli avversari, guadagnadosi anche il premio di seconda stella della partita.
Il gol decisivo per gli Anaheim Ducks è arrivato dopo soli 3’39 di gioco, quando Andrew Cogliano ha battuto Elliott a tu-per-tu ottenendo il suo 18esimo centro stagionale ed il game winning goal.
La sfida tra Minnesota Wild e Vancouver Canucks è invece stata vinta da Niederreiter e compagni dopo i rigori. Il match si era infatti concluso sull’1-1 in seguito alle reti di Kesler e Parise, ci è così voluto lo shootout decisivo di Justin Fontaine per risolvere la partita.
Niederreiter ha giocato oltre 15 minuti, ottenendo un -1 ed effettuando un solo tiro in porta. Sull’altro fronte Raphael Diaz è stato utilizzato per meno di 7 minuti, mentre Yannick Weber ha guardato nuovamente l’incontro dalla tribuna.