Continua la corsa ai playoff in NHL, con diversi rossocrociati in pista nella notte di sabato. Entrambi i difensori svizzeri dei Vancouver Canucks – Luca Sbisa e Yannick Weber – erano infatti in formazione per la netta vittoria dei canadesi per 5-0 sui Pittsburgh Penguins.
Durante il match Vrabata ha ottenuto il punto numero 500 in carriera, mentre i Pens per la seconda volta in stagione non sono riusciti a segnare nemmeno un gol contro i Canucks. Sbisa ha concluso la sua partita con un +2, mentre Weber ha fatto registrare un +1.
Continua invece la maledizione dei Colorado Avalanche, che per la terza partita consecutiva non sono riusciti a trovare la via del gol contro i Minnesota Wild.
In una partita importante nella corsa ai playoff nella Western Conference, Niederreiter e compagni hanno infatti avuto la meglio per 1-0, con il gol decisivo firmato da Charlie Coyle già nel primo tempo.
Sulla rete El Nino ha ottenuto un assist in seconda ed è stato impiegato per poco più di 10 minuti. I Wild si trovano ora a cinque punti dall’ultimo posto disponibile per i playoff, occupato dai Calgary Flames.
Sconfitta invece per Mirco Mueller ed i San Jose Sharks, battuti in casa per 5-4 dai Carolina Hurricanes. Nonostante una doppietta di Hertl i Canes hanno avuto la meglio grazie ad una buona prima parte di gara e ad una bella reazione nel terzo tempo.
Il giovane difensore svizzero è stato impiegato per quasi 17 minuti ed ha concluso l’incontro con un bilancio neutro.
Di seguito tutto quanto successo nelle altre piste in NHL nella notte di sabato.