BERNA – Il Berna di Jalonen ha lanciato un chiaro messaggio allo Zugo in Gara 3, imponendosi con merito per 4-1 al termine di una gara dominata nella prima parte e poi controllata senza apparenti affanni.
Gli orsi hanno infatti indirizzato immediatamente la terza sfida di finale sui loro binari, trovando tre segnature nel giro di 12’45 grazie a Moser, Arcobello e Scherwey, a cui aveva saputo rispondere solamente Klingberg.
In pista con il rientrante Suri (il Berna ha invece recuperato Andersson), lo Zugo ha cercato in vari modi di riaprire la contesa – colpendo anche un palo con il futuro bianconero – ma i padroni di casa hanno ben controllato i tentativi avversari, che con il passare dei minuti hanno sbattuto sempre di più la testa sul muro eretto in zona neutra e davanti a Genoni.
Nel finale c’è poi stato spazio anche per il gol a porta sguarnita valso la doppietta ad Arcobello, mentre lo Zugo sarà chiamato a reagire immediatamente giovedì, se non vorrà vedersi sfuggire di mano l’inerzia della finalissima.