Social Media HSHS

National League

Vincono Zurigo e Kloten, Zugo matematicamente salvo

DSC_0854

Lo Zurigo ha ristabilito le gerarchie conquistando la terza sfida contro il Losanna per 3-1. Dinnanzi ai quasi 11’000 spettatori dell’Hallenstadion, gli uomini di Crawford sono entrati in pista estremamente grintosi, andando in goal con Kenins dopo nove minuti di gioco.

I losannesi non sono riusciti a mettere sul ghiaccio quel gioco preciso ed organizzato che aveva caratterizzato le due sfide precedenti, tant’è vero che un ennesimo disco perso dai vodesi ha favorito la seconda segnatura degli ZSC, in rete con Keller, abile nell’infilare Huet tra i gambali.

Dopo pochi secondi dalla segnatura del canadese, Roman Wick ha di fatto chiuso la contesa, realizzando il goal del 3-0. A poco è servita la rete del solito Bang nel periodo conclusivo. Lo Zurigo passa così a condurre nella serie per 2-1.

11904711635_804455c3cd_z

Sfida decisiva soprattutto per il Kloten, quella di gara tre andata in scena alla Kolping Arena. Sotto di 2-0 nella serie, gli uomini di Hollenstein sono riusciti a trovare una vittoria fondamentale, mettendo in guardia il Davos di Arno Del Curto.

Privi di Hofmann, Guggisberg e dello squalificato Taticek, i grigionesi sono crollati dopo le segnature di Stancescu (autorete di Lindgren) e di Bodemann, in situazione di cinque contro tre. Negli ultimi istanti di gioco, è stato il solito Paulsson a trovare la rete della bandiera, decretando il risultato finale di 2-1. Il Davos conduce ora la serie per 2-1.

Da segnalare inoltre che, per quanto riguarda i playout, grazie alla vittoria ottenuta all’Eisstadion di Bienne per 3-2, lo Zugo ha salvato matematicamente il posto in NLA. A questo punto i Seeländer incontreranno i Lakers di Rapperswil in una finale che decreterà chi dovrà disputare lo spareggio contro il campione di Lega Nazionale B.

Click to comment

Altri articoli in National League