(Bridgetds)
Rapido aggiornamento per segnalare che nella notte appena trascorsa vi sono stati diversi cambiamenti in ottica qualificazione ai playoff nella Western Conference.
I Columbus Blue Jackets hanno sconfitto in rimonta i Colorado Avalanche dopo il tempo supplementare per 4-3. Gli Avs conducevano fino a meno di due minuti dal termine, momento in cui Umberger si è involato solo davanti a Giguere ed ha insaccando la rete del pareggio che ha portato tutti all’overtime. OT che ha visto gli Avs vicinissimi alla vittoria, ma il solito Sergei Bobrovsky ha chiuso più volte la saracinesca. Rete della vittoria a firma Nick Foligno il quale ha regalato un successo di capitale importanza ai suoi. Con questi due punti ottenuti in quel di Denver i Jackets si sono portati a pari punti con i Red Wings ottavi.
Brutto colpo invece per i Phoenix Coyotes, battuti dagli Sharks in Arizona per 4-0. A questo punto la rincorsa ai playoff sembrerebbe compromessa per Doan e compagni. Male anche i Dallas Stars, i quali non sono riusciti nell’intento di tornare a contatto con la riga, ora a due punti. I texani sono infatti stati sconfitti per 5-2 dai Chicago Blackhawks.
Fondamentale successo per i Minnesota Wild. Vittoria per 4-3 a scapito dei Flames di Sven Bärtschi, in goal per la seconda partita consecutiva. La rete dell’elvetico non è però servita a Calgary ad evitare la sconfitta ed ora la formazione di Bob Hartley è matematicamente eliminata dalla corsa ai playoff, così come i Nashville Predators di Roman Josi.