Come si può leggere sul portale Watson, in attesa della decisione del Consiglio Federale prevista per mercoledì in merito al limite imposto ai grandi eventi, si starebbero attualmente delineando due scenari, entrambi positivi per l’avvio della stagione hockeyistica.
Il primo rappresenterebbe un compromesso, ovvero un’approvazione del concetto di occupazione percentuale degli impianti, il tutto però a partire dal 1 ottobre.
Questo porterebbe ad un inizio posticipato della regular season di un paio di settimane, ed i match persi ad inizio torneo verrebbero recuperati a fine stagione con uno svolgimento normale anche dei playoff.
Il mese aggiuntivo verrebbe impiegato dalle autorità per operare alcuni piccoli aggiustamenti ai protocolli da applicare durante gli eventi e nelle vicinanze delle strutture, partendo dalle proposte già ben studiate presentate dai club.
La seconda opzione prevede invece un’approvazione della “regola percentuale” già dal primo settembre, il che renderebbe possibile partire con il campionato come previsto dal 18 settembre.
“L’importante per noi è che mercoledì ci sia una decisione”, ha spiegato Denis Vaucher. “Sarebbe fatale se non si prendesse una decisione e fossimo costretti ad aspettare ancora”.