AMBRÌ – Sulle pagine de LaRegione il presidente dell’Ambrì Piotta, Filippo Lombardi, ha fornito un breve aggiornamento sulla Nuova Valascia che, assieme alla situazione sportiva della prima squadra, rappresenta un argomento fondamentale per il futuro del club.
La speranza è quella di iniziare con i lavori entro l’estate, ma per avere maggiori certezze in questo senso bisognerà attendere la salvezza sportiva della squadra, così da poter siglare gli ultimi accordi necessari per garantire la sostenibilità finanziaria del progetto. “La situazione sportiva non lascia indifferenti i potenziali investitori”, ha affermato Lombardi.
Per quanto concerne la proroga di un anno chiesta alla SIHF, vi è già un via libera di massima, ma il tutto dovrà assumere forma ufficiale nero su bianco. Considerate però anche le situazioni di Losanna e Friborgo, c’è motivo di credere che la proroga venga ufficialmente concessa.
Anche in quel caso l’Ambrì Piotta dovrebbe però essere pronto a giocare nella sua nuova pista entro settembre 2019. In questo senso i biancoblù hanno ancora un certo margine di tempo, il programma di costruzione stima in 20 mesi il tempo necessario per completare l’opera.