WALLISELLEN – A partire dalla stagione 2017/18 i diritti di diffusione delle partite di Lega Nazionale passeranno a UPC, che nella mattinata di mercoledì ha presentato alla stampa il nuovo canale sportivo che verrà creato per supportare al meglio la diffusione dei contenuti.
“MySports”, questo il nome, diventerà realtà a partire dall’estate 2017 ed avrà i suoi propri redattori e giornalisti. Come dichiarato dal CEO della SIHF, Florian Kohler, l’avvento di UPC “rappresenta una nuova era per la diffusione televisiva delle partite, il tutto unito ad una ventata di aria fresca”.
Il canale MySports sarà disponibile in tutta la Svizzera e in tre lingue – dunque anche in italiano – e combinerà un’offerta di base accessibile a tutti (gratuita per i clienti UPC) a dei contenuti premium a pagamento. MySports si concentrerà inizialmente sul mondo dell’hockey, ritenuto uno degli sport più popolari nel paese e la cui copertura verrà “portata ad un livello superiore”.
Oltre alle partite in diretta, MySports proporrà contenuti di analisi, interviste ai giocatori ed altri tipi di approfondimenti, il tutto unito all’uso di statistiche ed altri elementi interessanti. L’offerta base comprenderà almeno una partita a settimana in diretta e tutte le analisi ed highlights.
Oltre a tutte le partite di NLA, in diretta verrà trasmessa anche una partita settimanale di NLB, le partite della Nazionale e i Mondiali U20.
A partire dalla stagione 2017/18 e con l’avvento del nuovo partner televisivo, potrebbero inoltre essere previste partite in tutti i giorni della settimana. Questa eventualità verrà verosimilmente esplorata più nel dettaglio nell’immediato futuro.