
KINGS @ DUCKS
HONDA CENTER
Serie 3-3
Ore 03:00

Dopo gara 7 tra Pittsburgh Penguins e New York Rangers, e quella tra Montreal Canadiens e Boston Bruins, i playoff NHL vedranno venerdì notte concludersi il secondo turno con la decisiva sfida tra Los Angeles Kings e Anaheim Ducks, che determinerà chi avrà il diritto di sfidare i campioni in carica dei Chicago Blackhawks.
I Kings cercheranno di vincere quella che sarebbe la loro sesta partita consecutiva quando confrontati con l’eliminazione, mentre i Ducks voglio ottenere il loro primo accesso alla finale di Conference dopo aver vinto la Stanley Cup nel 2007. La parità sinora è stata assoluta, con le due squadre che hanno segnato 13 gol a testa.
Los Angeles vanta una grande esperienza in “gare 7”, con Justin Williams, Mike Richards e Marian Gaborik che hanno vinto tutte e 5 le settime partite giocate in carriera. Williams, in particolare, ha ottenuto 5 reti e 10 punti nelle ultime 5 “gare 7” disputate.
I Ducks avranno invece un secondo obiettivo, oltre quello di poter continuare la loro stagione. Vincere venerdì notte significherebbe infatti permettere a Teemu Selanne di prolungare la sua carriera che, come noto, si concluderà al termine della corrente stagione.
