(© Hartford Wolf Pack)
NEW YORK – Nella notte di sabato si è conclusa la stagione AHL degli Hartford Wolf Pack, con l’eliminazione dalla corsa alla Calder Cup avvenuta per mano dei St. John’s Ice Cap. Dovrebbe però continuare il campionato di Raphael Diaz che, come indica il New York Post, sarà probabilmente richiamato dai Rangers nella giornata di domenica.
Coach Alain Vigneault ha infatti affermato di voler avere otto difensori sani a disposizione, mentre attualmente ha solamente sei giocatori arruolabili in retrovia in seguito agli infortuni che tengono ancora KO Ryan McDonagh e Dan Girardi.
Diaz rappresenta una scelta praticamente automatica, che porterà esperienza in caso di bisogno e la possibilità per New York di avere un difensore right in più.
Diaz in questa stagione non ha giocato nessuna partita in NHL, mentre in AHL ha ottenuto 21 punti (sette gol) in 37 partite con Hartford.
Lo scorso dicembre ha firmato un contratto di cinque anni con lo Zugo, con una clausola d’uscita valida se un club NHL gli dovesse offrire un accordo one-way di almeno due anni.