Nella notte di mercoledì potrebbe completarsi lo scenario delle finali di Conference in NHL, con gara 7 tra Canadiens e Bruins, e la sesta sfida tutta californiana tra Ducks e Kings.
CANADIENS @ BRUINS
TD GARDEN
Serie 3 – 3
Ore 01:00
Per la nona volta nella loro storia Boston Bruins e Montreal Canadiens saranno confrontate con una decisiva gara 7 di playoff, che scriverà un nuovo ed entusiasmante capitolo di una rivalità storica. I canadesi si sono guadagnati il diritto di giocarsi il tutto per tutto al TD Garden vincendo l’ultimo incontro per 4-0, portando sul ghiaccio una carica agonistica maggiore rispetto a quella dei Bruins.
All’inizio della serie gli Habs erano riusciti a vincere gara 1 in trasferta e, dopo la vittoria di qualche giorno or sono, sono pienamente convinti di potersi ripetere. I Bruins si sono invece giocati il primo match point per eliminare Montreal, ma ora non possono più permettersi di sbagliare.
I Canadiens dovranno ancora fare a meno di Alex Galchenyuk, mentre i Bruins lamentano sempre le assenze di Dennis Seidenberg, Adam McQuaid e Chris Kelly.
DUCKS @ KINGS
STAPLES CENTER
Serie 3-2
Ore 03:30
Ad ovest gli Anaheim Ducks hanno invece l’opportunità di eliminare in sei partite i Los Angeles Kings, con i campioni del 2012 che hanno ora perso tre partite consecutive e sono chiamati a reagire prima che sia troppo tardi.
Solamente poco tempo fa sono riusciti a colmare un divario di 3-0 contro i San Jose Sharks, ma i Ducks e il loro portiere John Gibson non sembrano intenzionati a farsi beffare.
Anaheim aveva a dire il vero giocato bene già nei primi due match della serie, pur uscendo dal ghiaccio con altrettante sconfitte. Ora però i giocatori più giovani stanno dando un contributo fondamentale alla squadra, togliendo un po’ di peso ai veterani come Ryan Getzlaf e Teemu Selanne.
I Kings devono invece trovare le risorse per vincere due incontri consecutivi se vorranno continuare la loro corsa alla Stanley Cup sfidando i Chicago Blackhawks.