È stata una serata decisamente particolare in NHL, con diversi record che sono stati raggiunti nel corso della notte di giovedì.
Il primo riguarda il capitano dei Washington Capitals, Alexander Ovechkin, che ottenendo una doppietta contro i Montreal Canadiens ha raggiunto quota 473 reti segnate in carriera. Il russo è così diventato il miglior realizzatore della storia dei Capitals, superando Peter Bondra.
Il mitico Jaromir Jagr ha invece ottenuto contro i Carolina Hurricanes il gol numero 721 in carriera e l’assist numero 1’077 e, con un totale di 1’798 punti, è ora a parimerito con Ron Francis al quarto posto della classifica dei marcatori di tutti i tempi in NHL.
Roberto Luongo ha fatto registrare la vittoria numero 400 in carriera, diventando così uno degli 11 portieri nella storia della lega a poter vantare tale traguardo. Ha ottenuto la milestone permettendo ai suoi Panthers di battere 6-1 Carolina con un totale di 31 parate. Il record è diviso con 252 vittorie ottenute a Vancouver e 141 con i Cats.
Soddisfazione infine anche sulla panchina di Washington, perchè coach Berry Trotz ha ottenuto la vittoria numero 600 della sua carriera, traguardo tagliato solamente da 13 allenatori nella storia della NHL.