La SIHF ha comunicato di aver squalificato per una partita il difensore dello Zugo, Nico Gross, in seguito alla sua carica con il bastone ai danni dell’attaccante del Berna, Benjamin Baumgartner. L’episodio è avvenuto al quarto minuto della partita giocata sabato 23 marzo. Gross è anche stato multato di 1’000 fr per l’episodio e non potrà dunque scendere in pista per Gara 5.
Squalifica preventiva invece per Cody Almond, che salterà almeno un match in seguito alla sua carica alla testa ai danni del difensore del Davos, Davyd Barandun. L’episodio è avvenuto a tempo scaduto al termine del match di sabato sera. Nei confronti di Almond è stata aperta una procedura ordinaria.
Nel contempo l’attaccante del Losanna, Tim Bozon, è stato squalificato per una partita dopo che nel match di sabato sera a Davos aveva già rimediato contemporaneamente due penalità di cinque minuti e di partita dopo delle bagarre. Questo ha comportato una partita automatica di squalifica e 1’500 fr di multa.
Inoltre su richiesta del PSO, il giudice unico ha assegnato a posteriori una penalità disciplinare di partita a Joakim Nordström ed Andrea Glauser in seguito ad una bagarre avvenuta sabato sera. Al contempo l’attaccante del Losanna, Jiri Sekac, è stato multato di 2’550 fr per un uso scorretto del ginocchio che nel corso del match gli era costato una penalità di cinque minuti e di partita.