SEATTLE – La nuova squadra di Las Vegas non ha ancora un nome e un logo ufficiale, ma le speculazioni in vista dell’aggiunta di una 32esima squadra alla lega sono già iniziate, e questa volta non si parla di Quebec City.
Una nuova squadra NHL potrebbe infatti arrivare nei prossimi anni a Seattle, questo alla luce della volontà di investitori privati di costruire e finanziare completamente di tasca loro una nuova arena in città.
L’arrivo della tanto desiderata struttura a Seattle non assicura naturalmente l’automatica assegnazione di una squadra professionistica, ed inoltre Chris Hansen – personaggio a capo della cordata di investitori – cita nella sua lettera alla città solamente la NBA, con gli storici SuperSonics che sono ancora nei cuori di moltissimi cittadini.
Nella presa di posizione del sindaco Ed Murray la possibilità di vedere il grande hockey a Seattle fa però capolino, visto che viene menzionato il fatto che città ed investitori “condividono l’obiettivo comune di portare la NBA e la NHL a Seattle”.
D’altro canto al momento la NHL ha dichiarato di voler cercare una certa stabilità ma, considerando i tempi di costruzione dell’arena ed il complicato processo di espansione, siamo comunque a diversi anni di distanza dal vedere una 32esima squadra nel miglior campionato al mondo.