Social Media HSHS

Nazionale

Una buona Svizzera U18 al World Junior A Challenge in Canada

KINDERSLEY – È terminata a Kindersley, in Canada, la World Junior A Challenge, torneo a cui ha partecipato anche la Svizzera Under 18 guidata da Manuele Celio, futuro allenatore degli Élite degli ZSC Lions.

Nella selezione rossocrociata erano presenti anche quattro giovani biancoblù, ovvero Noele Trisconi, Samuele Guidotti, Misha Moor e Christian Pinana.

La giovane Nazionale ha disputato un ottimo torneo, terminando al quinto posto e facendo registrare due vittorie di prestigio contro Canada East (4-3, rete di Moor) e Canada West (3-2). Sconfitte invece contro Stati Uniti (7-0) e Russia (3-2).

Il successo finale è andato agli USA, capaci di battere in finale la Danimarca guidata da Nikolaj Ehlers, miglior marcatore del torneo e nell’orbita dei Winnipeg Jets.

Nel frattempo la Nazionale U20 continua la preparazione in vista dei Mondiali. La selezione di John Fust è però stata battuta per 6-0 dal Canada. Subito in pista il giovane degli Sharks, Mirco Mueller, nella linea di difesa completata dall’ex biancoblù Michael Fora.

Click to comment
Pubblicità

Partner

Pubblicità

HSHS Talk su Spotify

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Nazionale