AMBRÌ – In vista del derby di martedì sera alla Valascia, il sito web della RSI riporta alcuni interessanti aggiornamenti che vi riportiamo di seguito.
Il primo riguarda la presenza di un procuratore pubblico alla pista, così da poter essere immediatamente operativi nel caso in cui vi dovessero essere disordini tra le tifoserie o nei confronti delle forze dell’ordine. Dopo quanto successo nella prima sfida cantonale della stagione, infatti, la Magistratura ha voluto provare quello che viene definito un “esperimento”, che potrebbe essere riproposto in futuro.
Una soluzione del genere era stata proposta da Norman Gobbi già dopo il primo derby. Attualmente, come spiegato da John Noseda ai microfoni della RSI, attualmente le due piste ticinesi non dispongono di infrastrutture adatte alla presenza di un magistrato, fattore a cui però si potrà eventualmente ovviare in futuro.
Aggiornamento su RSI.ch anche per quel che concerne i biglietti. Il settore ospite e le tribune sono esaurite, mentre rimangono ancora pochi biglietti per gli spalti biancoblù. Stando a quanto afferma il responsabile comunicazione, Sascha Gobbi, non è escluso che già nel pomeriggio venga annunciato il tutto esaurito.
Si segnala inoltre che per la partita di venerdì sera contro il Berna, i posti di tribuna sono già esauriti.