Si prospettano tempi duri per i Nashville Predators, attualmente al quarto posto nella Central Division con 11 punti ottenuti in 10 incontri. Il portiere titolare Pekka Rinne sarà infatti KO per almeno un mese con un’infezione all’anca, problema che può essere ricollegato all’operazione subita nello scorso mese di maggio.
Rinne in questo campionato era fermo ad una statistica di 2.31 gol subiti a partita ed una percentuale di parate del 93.1%, il tutto in un totale di 9 incontri. Sino al suo rientro toccherà a Carter Hutton e Magnus Hellberg difendere la porta di Nashville, quest’ultimo richiamato dal farm team AHL dei Milwaukee Admirals.
Problema simile ma – pare – di minore gravità per i New York Rangers. Lo svedese Henrik Lundqvist – vincitore due anni fa del Vezina Trophy – si è infatti trascinato nelle ultime settimane un non precisato “problema minore” che gli impedirà questa notte di giocare contro i Philadelphia Flyers.
Al suo posto difenderà la porta dei Rangers il 26enne Cam Talbot, il quale farà il suo debutto assoluto in NHL dopo aver giostrato per il farm team dei Rangers dal 2010 a questa parte (un po’ sul fronte Hartford Wolf Pack ed un po’ con la maglia dei Connecticut Whale). In 55 partite in AHL lo scorso anno ha stabilito una percentuale di parate del 91.8% ed una media di 2.63 reti subite a partita.