Serata intensa in NHL per i giocatori rossocrociati, a partire da Nino Niederreiter, vittorioso in trasferta con i suoi Minnesota Wild per 3-2 nei confronti dei Philadelphia Flyers di Mark Streit!
L’attaccante grigionese è stato nuovamente tra i grandi protagonisti, ottenendo il gol del provvisorio 1-0 – violento slapshot al volo in powerplay – e fornendo poi un assist sul 2-1 firmato da Marco Scandella. Niederreiter ha così ottenuto la sua nona segnatura stagionale ed il terzo passaggio decisivo, giocando complessivamente quasi 13 minuti e terminando il match con un +1.
Sulla stessa lunghezza d’onda Mark Streit, che aveva risposto al connazionale proprio con il gol che era valso l’1-1, il suo terzo stagionale. Il difensore ha giocato oltre 21 minuti facendo registrare un +1.
Sul tabellino ci è finito anche Roman Josi, autore del settimo assist stagionale nella sconfitta per 3-2 patita dai Nashville Predators nei confronti degli Ottawa Senators. Nashville rimane comunque al comando della Central Division, ma Josi nell’occasione ha concluso l’incontro con un -2 in 25 minuti.
Sconfitto anche Jonas Hiller che, nonostante abbia parato 18 tiri, non è riuscito ad evitare la sconfitta dei Calgary Flames per 4-3 nei confronti dei Chicago Blackhawks. In pista c’erano anche gli svizzeri Raphael Diaz (11’28, bilancio di -1) e Sven Bärtschi (9’53, -1).
Battuto anche il giovane difensore Mirco Mueller, con i San Jose Sharks che sono stati sconfitti in casa per 3-2 ai rigori dai Florida Panthers. Per gli squali era riuscito nell’esercizio solo l’ex Ginevra, Logan Couture. Mueller è sceso sul ghiaccio per 15’36, facendo registrare un bilancio neutro.
Battuta ai rigori anche la coppia di difensori elvetica dei Vancouver Canucks. Entrambi in pista, Yannick Weber e Luca Sbisa si sono dovuto piegare per 4-3 agli Anaheim Ducks.
Il primo ha giocato 16’22 facendo registrare un -2, mentre l’ex bianconero ha stabilito un -1 in 24’25 di ghiaccio.
Sconfitti infine i Colorado Avalanche che, nonostante vantassero una serie positiva di quattro vittorie filate nei confronti dei Capitals, sono stati battuti da Washington per 3-2. La rete della vittoria è arrivata grazie ad una strepitosa azione di Ovechkin, assoltamente da vedere e rivedere!
Ad incassare la rete è stato Reto Berra, autore di una prestazione che lo aveva visto parare un totale di 20 tiri.