La nottata hockeyistica oltre oceano era contraddistita dall’incontro tra Blue Jackets e Flyers, che aveva visto il ritorno a Philadelphia di Scott Hartnell, un vero e proprio beniamino di casa passato nell’estate a Columbus.
Ad avere la meglio alla fine è stata proprio la franchigia dell’Ohio, che ha vinto per 4-3 al termine di una serata contraddistinta da ben cinque segnature complessive ottenute in powerplay.
Nell’occasione il difensore svizzero Mark Streit ha fatto registrare un assist – il suo nono stagionale – per il gol del provvisorio 1-1 in powerplay di Claude Giroux. Complessivamente è stato mandato in pista per 21 minuti, terminando la sua gara con un +1.
Ha invece subito una sonora sconfitta Yannick Weber con i suoi Vancouver Canucks, umiliati in casa dagli Arizona Coyotes per 5-0! Ad ipotecare la vittoria per gli ospiti ci ha pensato Hanzal, che a metà partita aveva già fatto registrare il suo personale hat trick, con il secondo e terzo gol ottenuto a soli 9 secondi di distanza!
Si è così infranta l’imbattibilità del portiere Ryan Miller, che in carriera non aveva mai perso contro i Coyotes e vantava contro di loro un record di 7-0-0.
Yannick Weber è stato mandato in pista per oltre 15 minuti, durante i quali ha fatto registrare un-2. Non è invece stato impiegato l’ex bianconero Luca Sbisa.
Nella notte in pista anche i New Jersey Devils, con Damien Brunner che è però stato mandato in tribuna. La franchigia di Newark ha battuto i Washington Capitals per 1-0 ai rigori, con Cory Schneider che ha fatto registrare uno shutout.