Social Media HSHS

NHL

Un assist per Mueller e Andrighetto, in pista anche Fiala e Vermin


(© Sebastien Gervais)

Nella notte Vancouver Canucks e San Jose Sharks hanno diviso le loro squadre in due formazioni, dando vita ad altrettante sfide. Il match giocato in casa dei canadesi è finito sul risultato di 4-2 per i Canucks, che hanno schierato tra le loro fila anche Ronalds Kenins, impiegato per 13 minuti e autore di 3 hits.

L’incontro in terra californiana è invece terminato con un 5-2 degli Sharks, che ha visto scendere sul ghiaccio anche il giovane difensore Mirco Mueller, autore di un assist, mentre Joe Thornton è stato il protagonista della serata grazie ad una doppietta.

Il giovane Sven Andrighetto è invece sceso in pista con i suoi Montreal Canadiens nella classica sfida contro i rivali dei Boston Bruins, sfida vinta dai canadesi per 3-2. Lo zurighese ha messo a segno un assist nel gol del provvisorio 2-2 di Christian Thomas ed in generale ha terminato il match con un bilancio neutro e 15 minuti di ghiaccio.

Nella notte sono scesi in pista anche i Philadelphia Flyers, sconfitti nettamente per 4-0 dai Toronto Maple Leafs. Non è però stato schierato il difensore svizzero Mark Streit, autore di 4 punti nella prima uscita della franchigia.

Hanno incrociato i bastoni anche Nashville Predators e Tampa Bay Lightning, con la franchigia della Florida che ha avuto la meglio con il risultato di 4-2. Per i Preds c’è da segnalare l’impiego di Kevin Fiala, sul ghiaccio per oltre 16 minuti, di cui 4 giocati anche in powerplay. Non ha però fatto registrare alcun punto.

Sull’altro fronte i Bolts hanno invece mandato in pista Joel Vermin per 10 minuti, durante i quali ha messo a segno 4 tiri in porta e fatto registrare un -1 complessivo. L’ex giocatore del Berna è stato impiegato anche in situazione di boxplay. Per Tampa ha giocato anche Tanner Richard, con un -1 complessivo in 11 minuti ed 1 tiro in porta.

Click to comment

Altri articoli in NHL