(Bridgetds)
Tra i tantissimi movimenti di mercato fatti registrare nella finestra di mercato NHL chiusasi questa sera alle ore 21:00, sono stati ben tre i capitani che, nonostante portassero la C sul petto, hanno cambiato squadra a stagione in corso.
Dopo Jarome Iginla e Brenden Morrow, che da Calgary e Dallas hanno raggiunto Pittsburgh, nella serata di mercoledì è toccato anche a Jason Pominville, che ha lasciato i Buffalo Sabres per passare ai Minnesota Wild.
In questa stagione Pominville ha realizzato 10 gol e fornito 15 assist in 37 incontri e, all’età di 30 anni, ha ancora un anno di contratto all’attivo con un cap hit fissato a 5.3 milioni di dollari.
In cambio i Sabres hanno ricevuto dai Wild il 20enne attaccante Johan Larsson ed il 23enne portiere Matt Hackett. In aggiunta a questo, Buffalo potrà avvalersi anche della scelta al primo turno dei Wild nel draft 2013 e delle seconda scelta nel 2014. Dando un’occhiata agli archivi, si tratta della prima volta che i Minnesota Wild hanno ceduto la loro prima scelta del draft.