(DEREK RUTTAN/ The London Free Press /QMI AGENCY)
LONDON (ON) – Jan Loos nella giornata di giovedì ha compiuto 85 anni e, nonostante l’età, la sua passione per l’hockey non accenna a fermarsi.
Nella giornata di venerdì l’uomo renderà omaggio allo sport che ama da una vita stabilendo un record assoluto, ovvero diventando il giocatore più anziano della storia ad aver preso parte ad una partita ufficiale di hockey.
Jan lo farà scendendo in pista presso il Western Fair Sports Center con la maglia di una squadra che milita nella “Huff N Puff League”. Così facendo al primo cambio entrerà di diritto nel Guinnes dei Primati.
Il record precedente apparteneva infatti ad un giocatore olandese di 78 anni. Loos, venendo a conoscenza del record grazie ad internet, si è accorto di aver già battuto di sette anni il primato, ed ha dunque deciso di rendere il tutto ufficiale.
La possibilità per lui di battere effettivamente il record è stata resa possibile dalla figlia, Jodie Brazeau, la quale si è attivata per organizzare un incontro in regola con i vari parametri richiesti.