Dopo due sconfitte consecutive l’Ambrì Piotta scenderà in pista a Bienne martedì sera per l’ultima partita della regular season, prima di ritornare a giostrare nei playoff a distanza di 8 anni dall’ultima apparizione. Il Bienne ha ben poco da chiedere a quest’ultimo impegno in calendario, dato che i bernesi hanno già la certezza di disputare la finale dei playout contro il Rapperswil, ed hanno davanti a loro una serie di partite che fungerà semplicemente da preparazione.
L’unica certezza per la formazione biancoblù è l’assenza di Nolan Schaefer che, come riportano i tre quotidiani ticinesi, lamenta un problema agli aduttori. Oltre al solito Fabian Lüthi, tutti i giocatori della rosa sono a disposizione di Serge Pelletier, il quale potrà dunque scegliere se far riposare o meno alcuni suoi uomini chiave.
Importante quanto riporta il CdT: Park e Mieville, dopo essere tornati sul ghiaccio, non hanno accusato alcun problema e sono dunque pronti ad affrontare al meglio il finale di stagione.
Dopo 3 sconfitte nelle ultime 4 partite, il Lugano cercherà di concludere la regular season con un acuto in quel di Zugo, avversario che ha incontrato alla Resega solo qualche giorno fa. Per l’occasione i bianconeri non potranno contare su Pettersson – fresco di rinnovo triennale – che, come riporta il Cdt, dovrà rimanere in tribuna a causa di un infortunio muscolare.
Visto che Danny Irmen – licenza B in provenienza dal Turgovia – arriverà a Lugano solamente mercoledì e si allenerà per la prima volta con i nuovi compagni giovedì, a Zugo ritroverà spazio Heikkinen. Cdt e GdP segnalano inoltre il rientro di Conne, lasciato a riposo sabato, mentre mancheranno sempre i giovani Merzlikins, Fazzini e Simion, alle prese con i playoff nella categoria elite.