Social Media HSHS

Lugano

Ultime da Lugano: Vauclair verso il rientro, Kparghai stagione finita

LUGANO – Il Lugano alla Coppa Spengler ci era arrivato malamente, con tre sconfitte consecutive alle spalle e la grandissima necessità di cementare il gruppo per trovare nuovo slancio in vista della ripresa delle ostilità.

Nonostante la sconfitta in finale contro il Team Canada sembra che la “medicina” rappresentata dal torneo grigionese abbia fatto bene ai bianconeri, che sperano di trarne giovamento come successo un anno or sono.

La squadra di Shedden tornerà dunque in pista lunedì sera alla Resega per cercare la vittoria contro il Bienne, prima di affrontare nuovamente il Davos nella doppia sfida prevista nel weekend.

Un piccolo punto di domanda è rappresentato da Elvis Merzlikins, costretto ad alzare bandiera bianca dopo due periodi nella finale della Spengler a causa dei crampi, problema però di lieve entità che non dovrebbe impedirgli di giocare lunedì.

Come riferisce il Corriere del Ticino, in difesa potrebbe fare il suo rientro Julien Vauclair, che aveva ripreso ad allenarsi con intensità già a Davos.

Per rivedere in pista Damien Brunner bisognerà invece aspettare almeno fino a metà gennaio. Per il difensore Clarence Kparghai invece non ci sarà nulla da fare, non giocherà in questo campionato e per lui la stagione è già finita.

Click to comment

Altri articoli in Lugano