LUGANO – Dopo sei vittorie consecutive e l’annuncio nella mattinata di lunedì della firma di Romain Loeffel per quattro stagioni, c’è tanta euforia in casa Lugano. Per i bianconeri si prospettano però due impegni lontani dalla Resega – martedì a Kloten e giovedì a Zurigo – prima del match di Coppa domenica a Rapperswil.
Nonostante i recenti successi, coach Greg Ireland potrebbe apportare alcuni cambiamenti al lineup, questo stando a quanto visto durante l’allenamento di lunedì mattina.
I primi due blocchi sono rimasti invariati, mentre nel bottom six sono previste delle rotazioni. Cunti è infatti stato provato al centro della terza linea, con Sannitz spostato all’ala ed il blocco completato da Walker. Al centro della quarta linea ci dovrebbe di conseguenza essere Romanenghi, a fare da perno a Reuille e Morini.
Bertaggia sembra invece destinato a rivestire il ruolo di 13esimo attaccante, ed in allenamento ha giostrato in diverse circostanze in compagnia dell’ospite Athanasiou.
In difesa è invece tornato ad allenarsi Vauclair, che sembra però candidato a sedersi ancora in tribuna. I tandem in retrovia sono rimasti invariati, di conseguenza Bertaggia e Vauclair dovrebbero giocarsi l’ultimo posto disponibile in formazione, a dipendenza delle intenzioni di Ireland di giocare con otto difensori oppure 13 attaccanti.
PORTIERI
Elvis Merzlikins
(Daniel Manzato)
DIFENSORI (SINISTRA)
Philippe Furrer
Thomas Wellinger
Massimo Ronchetti
Elia Riva
DIFENSORI (DESTRA)
Bobby Sanguinetti
Stefan Ulmer
Alessandro Chiesa
Alessio Bertaggia (13esimo attaccante)
ALI (SINISTRA)
Linus Klasen
Gregory Hofmann
Raffaele Sannitz
Sebastien Reuille
ALI (DESTRA)
Dario Bürgler
Luca Fazzini
Julian Walker
Giovanni Morini
ASSENTI
Damien Brunner (infortunato), Riccardo Sartori (in Finlandia), Vladislav Zorin, Colin Fontana, Clarance Kparghai (Rockets), Julien Vauclair (sovrannumero)