LUGANO – Allenamento sereno quello di martedì mattina alla Resega, il che non significa comunque che abbia mancato di intensità per i giocatori del Lugano.
Con Kparghai, Riva e Wellinger in pista quasi un’ora prima per una sessione di “skills” difensive, i bianconeri hanno svolto un allenamento volto soprattutto al ritmo e alla velocità, con il backcheck e le uscite di zona sotto la lente.
L’allenatore canadese ha insistito sulla velocità d’esecuzione da parte dei difensori nel liberare il terzo e lanciare l’azione offensiva, mentre sul fronte d’attacco si è cercato di dare uniformità alla manovra in caso di ripiego in retrovia.
Greg Ireland e Jussi Silander hanno potuto contare di nuovo sui rientranti Ulmer (allenatosi normalmente con i contrasti) e Sannitz, fermo ai box nella partita contro il Langnau dopo il leggero infortunio patito nel derby della Valascia, ricomponendo quindi il line up “abituale”, seppure in attesa di un’eventuale sanzione ai danni di Julian Walker.
Unico assente, oltre all’infortunato di lunga data Brunner, era Bertaggia, libero dall’allenamento per motivi personali.