LUGANO – Per le sfide del weekend contro Ginevra Servette e sabato alla Resega al cospetto del Bienne, il Lugano potrà contare sui rientri del difensore Stefan Ulmer – infortunatosi alla prima di campionato – e Raffaele Sannitz, uscito acciaccato dal derby della Valascia.
Coach Greg Ireland dovrà però fare a meno dello squalificato Julian Walker, che per venerdì dovrà ancora rimanere a guardare, prima di fare il suo rientro contro i seeländer.
In difesa, come riferisce la RSI, Ulmer farà coppia con Vauclair, mentre Wellinger sarà spostato nel tandem completato da Ronchetti. Chiesa torna a giocare con Riva, mentre è confermata la consolidata coppia Furrer–Sanguinetti. Improbabile invece l’utilizzo di Kparghai, che mercoledì era in pista con i Ticino Rockets.
In attacco il ritorno di Sannitz e l’assenza di Walker impongono qualche cambiamento. Immutate le prime due linee, mentre Sannitz sarà al centro di Morini e Bertaggia. Torna invece in quarta linea Cunti, a fare da perno a Reuille e Romanenghi.
PORTIERI
Elvis Merzlikins
(Daniel Manzato)
DIFENSORI (SINISTRA)
Philippe Furrer
Julien Vauclair
Massimo Ronchetti
Elia Riva
DIFENSORI (DESTRA)
Bobby Sanguinetti
Stefan Ulmer
Thomas Wellinger
Alessandro Chiesa
ALI (SINISTRA)
Linus Klasen
Gregory Hofmann
Alessio Bertaggia
Matteo Romanenghi
ALI (DESTRA)
Dario Bürgler
Luca Fazzini
Giovanni Morini
Sebastien Reuille
ASSENTI
Damien Brunner (infortunato), Riccardo Sartori (in Finlandia), Vladislav Zorin, Colin Fontana, Clarance Kparghai (Rockets), Julian Walker (squalificato)