LUGANO – Dopo la vittoria nel derby, il Lugano cerca di trovare quello slancio che gli permetterebbe di risalire la classifica in posizioni meno pericolose e, in vista del week end con avversari Langnau e Zugo, Shedden può tirare almeno un sospiro di sollievo.
Infatti nella mattinata di giovedì è tornato ad allenarsi regolarmente anche Stefan Ulmer, rimpolpando una difesa sempre più raffazzonata a causa dei continui infortuni.
A causa di questa situazione, Sannitz ormai sembra definitivamente ambientatosi nel ruolo di difensore e ha fatto coppia con Chiesa. Ulmer è invece rientrato al fianco di Ronchetti, Riva ha giostrato con Hirschi e Sartori presumibilmente partirà come settimo difensore.
Daniel Sondell, dopo la discata al viso rimediata nel derby, si è allenato con la squadra, ma non è stato utilizzato nelle prove del power play, esercizio in cui è stato di nuovo inserito anche Riva.
Ciò fa dedurre che con il rientro dell’austriaco, Sondell tornerà in tribuna lasciando spazio a quattro attaccanti stranieri, reintegrando nel line up titolare anche Martensson.
A conferma di questo, per quanto riguarda il reparto offensivo, Zackrisson è stato confermato al centro del primo blocco con Klasen e Lapierre, mentre Martensson dovrebbe rientrare al centro del secondo blocco con Brunner e Bürgler.
Il terzo e quarto blocco erano composti da Gardner con Hofmann e Walker alle ali e dal terzetto confermato da Morini, Bertaggia e Fazzini. Reuille e Romanenghi, nonostante siano stati provati anche in box play, dovrebbero giocarsi il posto di 13esimo attaccante.